11/09/10

Il gatto della domenica

Il post di oggi è spudoratamente copiato dalla geniale rubrica domenicale di Cécile dedicata ai gatti!
Ecco i miei miciotti adorati!
Cominciamo subito con il mio piccolo Dodo, che tanto piccolo poi non è...E' un cucciolone dolcissimo di 10 anni appena compiuti! Se li porta bene no?
L'avevate già conosciuto qui e qui.

Non è adorabile il mio amore?!

















Proseguiamo con il fratello di Dodo, quel ciccione peloso di Birillo! Come potete notare è un po' in sovrappeso, più gatto da amare!
Ora lo stiamo tenendo a dieta ed è dimagrito un pochino...
E' un egocentrico pazzesco, sa di essere bellissimo e non perde mai occasione per mettersi in mostra, soprattutto quando qualcuno viene a trovarci!
Siete avvisati, se passate da me dovrete sorbirvelo!













Questa foto è di un paio di anni fa,il super trio che dorme sulla piattaia della credenza, era il loro posto preferito... Black ( fantasia vero?! ma il secondo nome era Pirlino!) purtroppo non c'è più...E Birillo non riesce più a salire fin là in cima...






Ed ecco i nuovi arrivi!


Questo è Cremino!
Cercavamo da tempo un gatto bianco, ma con scarsi risultati...
I nostri vicini di casa avevano appena preso un gattino rosso (no, rossi basta!) e ci hanno detto che aveva un fratellino in cerca di casa, non bianco, ma di un colore molto chiaro...
E' arrivato lui! Decisamente un ottimo acquisto!
Ora ha sei mesi, è già un bel gattone e cresce a vista d'occhio!












Qui potete ammirarlo quando era più piccolo mentre gioca con suo fratello! Sopra quel coso c'è la mia collezione di piantine grasse...




Ed infine il tanto atteso gatto bianco è arrivato, o meglio è arrivata! Ecco Mimì! Non siamo molto bravi con la scelta dei nomi... Inizialmente doveva chiamarsi Nuvola, ma suonava malissimo...
Ho trovato l'inserzione su facebook grazie a Punkie e ci siamo subito innamorati di lei!
Viene da Napoli!
Non è una meraviglia con i suoi occhioni di due colori diversi?









24 commenti:

PinkVale ha detto...

sono spettacolari, uno più bello dell'altro, poi io sono innamorata dei gatti.. la mia la amo come un essere umano, forse anche di più perchè non parla e non rompe (ahaha!!)ed è assolutamente deliziosa, le perdono tutte le marachelle, anche se dopo la sterilizzazione è diventata proprio buonina.. ne hai messo insieme un bel numero ;-))) io sono allergica, sennò ne avrei almeno 2

BaiLing ha detto...

Amica sono uno piu' bello dell'altro questi micini!!!
E le foto sono davvero stupende!
Io adoro i gatti rossi in particolare quindi mi sono innamorata delle due foto di Dodo in mezzo ai fiori e in mezzo alle foglie autunnali.
E la micetta con gli occhi di due colori e' davvero fantastica!
Ma anche Cremino ha un colore degli occhi pazzesco!
Povero Pirlino :-((( RIP

Laura ha detto...

Che belli!! Mimì poi è stupefacente...e Cremino è stato il nome che ho dato al mio primo gatto da bambina...

Linda ha detto...

Io amo da morire i gatti... <3 Sono bellissimi! Birillo è il mio preferito, adoro i gatti pelosissimi e cicciotti <3
Quando vuoi ci vediamo così porto i miei due gatti e li facciamo conoscere :D
<3
Bacio

Unknown ha detto...

oh che teneri!!!

Anonimo ha detto...

I really love these photos! I am a big fan of cats, they are so cute.

xoxo
mycherrygum.com

Lela Seaseight Design ha detto...

Quando posso passare da te per rubarti i tuoi micioni?!?? Birillo è fantastico!! Adoro i gatti cicciosi e pelosi col musetto di un gatto europeo. E Mimì?? con gli occhi diversi!! E Dodo porta bene i suoi anni!! Che cariniiiii mi sono sciolta!

PUNKIE ha detto...

ODDIOOOOOOO! sono uno più bello dell'altro, non sai quanto te li invidio! soffro troppo per non poter tenere animali pelosi, non vedo l'ora di andare a casa mia (hem... nostra!)

cmq Mimì è proprio bella, bella, bella!!! Dolcissima con quegli occhietti bicolori!! :D

Chiara ha detto...

Ire, ma la tua scugnizzetta è cresciuta tantissimo!!! Che bella che è, si vede che sta anche molto meglio rispetto a quando era appena arrivata.
Birillo è un cicciottone amoroso, Dodo un patasfrullo e Creamy lo idollo! (neologismi, portatemi via!).
Adoro questa rubrica pelosa!

Anonimo ha detto...

Favolosi! in ke paradiso ke vivi!!!!

irene ha detto...

@ValeF: anche io li amo come persone, anzi di più! gli animali sono molto più sensibili degli esseri umani e ti vogliono un bene dell'anima!

@BaiLing: Ciao amica! visto che amori? Pirlino aveva 17 anni quando è morto, era un gran gatto, intelligentissimo... Sapeva aprire tutte le porte!
I gatti rossi sono sempre stati la mia passione! il gatto è un animale meraviglioso!

@Laura: Cremino ci sembrava il nome perfetto, gli calza a pennello!

@Linda: volentieri! Birillo è il belloccio di casa e se ne vanta un sacco!

@Myriam: sono dolcissimi!

@Krimly: me too! they are so sweet

@Lela: Dodo è in formissima! anche Birillo ha la stessa età, dobbiamo farlo dimagrire perchè comincia a soffrire un po' di artrite...

@Punkie: appena ti trasferirai riempirai casa di amici pelosi ne sono certa! come si fa a resistergli?

@Chiara: visto com'è cresciuta? ha gli occhioni enormi tipo cartone animato! è vivacissima e ammorba continuamente cremino...

@Sioux: mia madre è una patita di giardinaggio, il giardino in primavera è uno splendore e i miciotto scorrazzano come dei pazzi!

carmen ha detto...

Oddio ma son tutti tuoi? Che amore! C'è una stanza anche per me? E' uno dei miei più grandi sogni vivere in una casa piena di gatti, anche se il mio amore non so fino a che punto sarebbe d'accordo, già ora dice che vivere con una gatta mi ha fatto sviluppare atteggiamenti felini XD

V and S (zuckerfrei). ha detto...

Io AMO i gatti bianchi..Mimì è davvero bellissima..poi che bella questa cosa degli occhi diversi!Ma sono belli anche gli altri due eh!Dodo non li dimostra davvero 10 anni,sembra ancora un cucciolino!
La foto sulla credenza è la più bella di tutte!
Un giorno ce la farai vedere la tua collezione di piante grasse? :P

songshu ha detto...

Aaaah, da quanto aspettavo questo post!!
Cremino ha le zampette lunghissime e un musino dolcissimo! Dodo e Birillo hanno un pelo fantastico, sembrano dei peluches.. e Mimì è bellissima con quegli occhioni! la regina della casa, tra tutti questi maschi :)
Sono dei mici fortunati, hanno un bellissimo giardino in cui stare (anche se vedo che Dodo non disdegna luoghi morbidi e casalinghi come il letto :D)

Musadinessuno ha detto...

Che meraviglia questi mici miciotti!
Un bacione!!
Ire.

irene ha detto...

@Carmen: avere atteggiamenti felini secondo me è un complimento! vieni quando vuoi, se volete passare qualche giorno al lago vi ospito volentieri!

@Clorofilla: gli occhi diversi la rendono particolarissima! è un tesorino! presto anche il post con le piante prometto!

@Songshu: è vero,Cremino ha le zampe lunghissime e anche la coda! diventerà un super gattone!
Da quando è arrivata Mimì Birillo è diventato molto geloso e litiga anche con Cremino... speriamo che le cose si sistemino presto!

@Musadinessuno: i miei cucciolotti! bacioni

Unknown ha detto...

anche io adoro i gatti! ma pultroppo sono allergica!! uff!!
bel post! adoro le foto!
^_^

L'armadio del delitto ha detto...

Haha, leggendo il titolo del tuo post, mi sono detto: ma perché ho aperto il mio blog? Volevo andare su quello di Irene! Trovo molto simpatico che abbia deciso anche tu di fare un post-gatti, soprattutto visto che adorabili micci hai!
Ma sai che anche i miei hanno una Mimì? Si chiama Cachou, ma lei non sa di chiamarsi così, e risponde solo quando la chiamiamo Mimì.
Io ora non ho gatti, ma appena dopo il mio traslocco ne voglio adottare una (e aspettandola faccio dei post sui gatti)!

Anonimo ha detto...

ma quanto sono belli i tuoi mici!!! tutti adorabili ma devo ammettere che Birillo mi ha rapito il cuore... :p è così soffice... viene voglia di stringerlo subito!!!

p.s.: piccola parentesi... mi hai chiesto di Asos, beh... io mi trovo benissimo. Compro sia scarpe che vestiti e fino ad ora non mi ha mai deluso. I capi sono descritti bene, così come anche la composizione dei capi che stai acquistando... quindi è raro che si verifichino spiacevoli sorprese...
Per quanto riguarda la consegna invece è precisa e puntuale e nel caso ti sorga qualche dubbio puoi contattarli online...ti rispondono entro un'ora.

Spero di esserti stata d'aiuto!

un bacio

Marta ha detto...

Non vado particolarmente pazza dei gatti, ma questi sono davvero carini! soprattutto il primo!

myfloorisred.com ha detto...

Ricordo uno dei tuoi primissi post dove eri in un giardino e c'era uno dei tuoi gattini ... !
A me i gatti piacciono molto, ma io non penso di piacere a loro! Non so, abbiamo un rapporto complicato! Ogni volta che ne incontro uno ho sempre la sensazione che voglia aggredirmi, non chiedermi il perchè :-D

irene ha detto...

@Veronica: che peccato... anche il mio ragazzo è allergico e quando iene a trovarmi comincia subito a starnutire...

@L'armadio: un'altra mimì, che meraviglia! sono animali meravigliosi e molto affettuosi, nonostante quello che ne dicono i detrattori!

@Angela: Birillo è un figaccione!
grazie delle info su asos, il problema per me è scegliere, c'è troppa roba su quel sito!

@Marta: Il primo, Dodo, è il mio preferito...

@Nathalie: urge una terapia di riavvicinamento allora!I miei non tirano praticamente mai fuori le unghie, a meno che non siano molto infastiditi!

Francesca Pelliconi ha detto...

questo post è favolo!!!! bellissimi!

Anonimo ha detto...

ma che cosé questo micetto bianco!!!! é bellissimo!!!!! anche gli altri ma questo é troppo dolce!